FASCINATION ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

Fascination About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Fascination About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Il D.P.R. 309/90, comunemente conosciuto come Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente advert oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione for every uso personale.

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for each modalità di presentazione, appaiono destinate advert un uso non esclusivamente personale. 

Tali pene si applicano anche a chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope assorted da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

in the event of issues in Italy, Certainly the most effective attorney to whom someone can opt for. In addition to having... scary know-how in regulation, he also is aware of English correctly in order to aid a shopper who feels shed on account of a lawful dilemma in Italyleggi di più

Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito ad un Avvocato competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Da ciò la Cassazione giungeva ad escludere che possa ritenersi sussistente l’incompatibilità tra il diniego delle circostanze attenuanti generiche e la concessione della sospensione condizionale della pena, o viceversa avendo i thanks istituti diversi presupposti more info e finalità, in quanto il riconoscimento delle prime risponde alla logica di un’adeguata commisurazione della pena, mentre la concessione della seconda sì fonda su un giudizio prognostico strutturalmente diverso da quello posto a fondamento delle attenuanti generiche (cfr. da ultimo Sez. 4, n. 27107 del 15/09/2020).

Il provvedimento impugnato, pertanto, for each il Supremo click here Consesso, così strutturato, appariva collocarsi nell’alveo del costante dictum della Corte di legittimità che ha più volte chiarito che, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della motivazione in ordine al diniego della concessione delle attenuanti generiche, non è necessario che il giudice prenda in considerazione tutti gli elementi favorevoli o sfavorevoli dedotti dalle parti o rilevabili dagli atti, ma è sufficiente che egli faccia riferimento a quelli ritenuti decisivi o comunque rilevanti, rimanendo disattesi o superati tutti gli altri da tale valutazione (così Sez.

Cessione di sostanze stupefacenti: quali sono le sanzioni previste dalla legge? Qual è la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti?

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

In particolare, period notato appear la sentenza impugnata avesse fatto buon governo della pluriennale giurisprudenza della Corte Suprema in materia di Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti possesso di sostanze stupefacenti advertisement uso non esclusivamente personale.

Il soggetto che viene condannato for each il reato di spaccio, oltre ad andare incontro a sanzioni penali, andrà incontro anche a una o più sanzioni amministrative come ad esempio:

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale, sin da subito, instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Report this page